domenica 22 marzo 2009

dettagli 3 - mani (seconda parte)













9 commenti:

Anonimo ha detto...

di qui è questa seconda scultura da sopra con tanto di lentiggini sulla pelle bianca ?
(spero non sia Canova, non ho mai capito perchè mi stia/sta ? ? antipatico..)

Anonimo ha detto...

pardon, non può essere Canova, tutto il resto riguarda l'antichità.
è una scultura greca, vero ?

sergio pasquandrea ha detto...

Sì, è un'Afrodite che si trova al Louvre, credo una copia romana.

Anonimo ha detto...

quella mano con le briglie(?) che
deve appartenere a una scultura greca: ecco il dettaglio che mi ha più emozionato.
e la delicatezza dell'affresco romano (guai a chi usa l'espressione "già gli antichi romani")

Anonimo ha detto...

insomma, che progresso abbiamo fatto ?

Anonimo ha detto...

e tu ? il tuo commento ?

sergio pasquandrea ha detto...

Le mani con le briglie appartengono all'Auriga di Delfi.
Quanto al progresso, secondo me è una nozione che non va applicata all'arte.

io ha detto...

infatti non era applicata all'arte ma all'uomo, in generale..Che da allora ha camminato come il perdono a Pasqua, a Taranto.

io ha detto...

(due passi avanti, uno indietro)