mercoledì 18 marzo 2009

principi morali

"Non mi era piaciuta l’ultima parte della Bibbia, perché è quasi tutta predica e non c’è vera lotta, e non c’è più tanto su e giù. A me piacciono le parti in cui quei vecchi ebrei si picchiano di santa ragione, e poi sturano alcune bottiglie di vino israeliano e si infilano a letto con le damigelle delle mogli."

da Yahoo Notizie:
Los Angeles, 17 marzo 2009 - Una punizione d'altri tempi per la cantante Britney Spears. La regina del pop dovrà leggere la Bibbia per almeno un'ora al giorno, al fine di rinsaldare i propri traballanti principi morali. La condanna, scrive il 'Daily Mail', le è stata imposta dal padre Jamie, che cura anche gli interessi economici della turbolenta cantante.
Jamie ha fissato per la figlia una serie di rigide regole di comportamento ad evitare che prenda una delle solite sbandate nel corso del suo ciclo di esibizioni, il tour 'Circus Starring Britney Spears'.
La fonte citata dal 'Daily Mirror' riferisce che Jamie è deciso a far sì che nulla vada storto durante il tour di Britney. Perciò la obbliga a leggere la Bibbia per almeno un'ora prima di andare in scena, e le ha vietato di entrare in Internet. Sorveglia anche quello che mangia, per evitare che ricada nelle tentazioni del cibo-spazzatura.
Tentazione che l'ha fatta presentare visibilmente sovrappeso sulle scene. Britney non può inoltre uscire dall'albergo se non è accompagnata dalle guardie del corpo, e non può parlare con l'ex marito Kevin Federline se non in presenza del padre o del manager.

5 commenti:

ghzk ha detto...

ha ha, che bell'accostamento ! Hai detto tutto.
(da ruminante mi dedico a tutt'altro genere di letture)

lo straniero

Anonimo ha detto...

à propos: quando hai finito di leggere "Il canone occidentale" di Harold Bloom potresti...come dire..riassumere :-/ ? insomma parlarne ? (non lo leggerò, ho una pila di arretrati, ma il tema è interessante)

sergio pasquandrea ha detto...

Senz'altro, anche se non so quando ci metterò a finirlo, perché il testo è voluminoso (anche se di lettura scorreovole) e io lo sto leggendo a spizzichi e bocconi, riprendendolo e interrompendolo, dato che ho un sacco di altre cose da leggere.

io ha detto...

bene, grazie. aspetterò. unico problema che intanto avrai un topo curioso nel blog. ma un trasformista, dentro una fogna mediatica ( Internet) non può fare altro che trasformarsi. ma non ti preoccupare, sono tutto carta :-)

io ha detto...

beh, tra le due cose l'arancia meccanica mi spaventa meno, anche se avrei voluto chiamarmi Mahatma Ghandi, oggi.