giovedì 18 giugno 2009

somewhere before

A voi capita mai di credere nella reincarnazione?
A me sì: quando ascolto musica medievale o rinascimentale.
Perché non posso spiegarmi in altro modo il fatto che questa cosa qui mi spedisca in uno stato che sta tra l'estasi mistica e la trance sciamanica:



La spiegazione è una sola: io c'ero.
Così come sono sicuro di averla cantata io stesso, questa, e chissà, magari anche composta:



E questa? E' mia, non ci sono dubbi:



E se in Paradiso fanno musica, di sicuro fanno questa:

5 commenti:

lillo ha detto...

sergio ci ho provato ma per quanto pregevole l'ascolto non sono andato in estasi mistica... evidentemente non ho vissuto una vita precedente nel medioevo...

Liberty Alex ha detto...

mi è capitato tantissime volte di pensare alla reincarnazione,ma non l'avevo mai fatto nel campo musicale....di andare in estasi,però,mi è capitato diverse volte,perchè ho una specie di forma ridotta della sindrome di stendhal....colpisce soprattutto quando guardio un disegno di claudio villa,forse un giorno gliene parlerò...

sergio pasquandrea ha detto...

La mia droga si chiama Guillaume de Machaut.

ghzk ha detto...

non so se credo proprio nella reincarnazione ma lo spazio tempo mi affascina mi diverte..

Il Paradiso è un luogo noiosissimo, meglio che suonino il jazz scatenato.

un ruminante ha detto...

homo sapiens utilizza una minima parte del cervello (e c'è qualcuno che non lo usa affatto)..sono pronto a credere a tutto... e a niente.. osservo...
ma di cose strane me ne sono capitate parecchie

trasformista sgrammaticato