sabato 12 dicembre 2009

porco vaccino


La pediatra di mia figlia: "La bimba va vaccinata assolutamente, anche perché soffre di asma bronchiale (in realtà ha avuto una solta volta un po' d'asma, per via di un forte raffreddore, NdA); il vaccino è sicuro, il governo non lo consiglierebbe se non lo fosse; i medici che lo sconsigliano sono degli irresponsabili".

Il pediatra di un amico: "Non vaccinate assolutamente la bimba, perché il vaccino non è sperimentato a sufficienza e può essere più pericoloso dell'influenza stessa, che è abbastanza lieve".

I telegiornali: "Vaccinare tutte le categorie a rischio per evitare la pandemia".

Una signora dal parrucchiere: "I medici di famiglia prendono una percentuale su ogni vaccino fatto dai loro pazienti. Lo so perché mio marito è medico".

Mio padre (anestesista): "Vaccinatevi".

La bimba (due anni compiuti ad agosto) ha fatto la prima dose ed è stata una settimana con febbre, tosse, inappetenza, diarrea; dormiva giornate intere e quando era sveglia piangeva; bisognava tenerla in braccio tutto il tempo. Ora si tratta di decidere se farle fare la seconda dose (e rischiare di farla star male per tutte le vacanze di Natale).

Insomma: si mettano d'accordo. Una risposta, una, chiara, univoca, please.

1 commento:

Rodolfo Marotta ha detto...

Ho due bambine e ho deciso io: nessun vaccino.