giovedì 17 dicembre 2009

singapore


http://www.youtube.com/watch?v=nnBzDD_O1Fg

di Tom Waits (da "Rain Dogs", 1985)

Partiamo stanotte per Singapore
Tutti qui siamo matti come cappellai
Mi sono innamorato di una Mora dai capelli castani
Sono partito per la terra dell'annuire
Ho bevuto con tutti i cinesi
Ho camminato per le fogne di Parigi
Ho danzato su un vento colorato
Ho dondolato da una corda di sabbia
Devi dirmi addio

Partiamo stanotte per Singapore
Non ti addormentare quando sei sulla terraferma
Giurin giurello che possa morire
Quando senti i bambini piangere
Lascia scegliere al midollo e alla mannaia
Mentre fai i piedi per le scarpe dei bambini
Per il vicolo di ritorno dall'inferno
Quando senti la campana del campanile
Devi dirmi addio

Frizionalo con la benzina
Finché le sue braccia saranno dure e cattive
D'ora in poi ragazzi questa nave di ferro è la vostra casa
Perciò virate via ragazzi

Partiamo stanotte per Singapore
Raccogliete le coperte dal pavimento
Lavatevi la bocca fuori dalla porta
Tutta la città è fatta di ferro
Ogni testimone diventa vapore
Tutti diventano sogni italiani
Riempitevi le tasche di terra
Prendetevene per un dollaro
Via ragazzi via ragazzi virate via

Il capitano è un nano con un braccio solo
Che getta i dadi lungo il molo
Nella terra dei ciechi l'uomo con un occhio solo è re
Perciò prendete quest'anello

Partiamo stanotte per Singapore
Tutti qui siamo matti come cappellai
Mi sono innamorato di una Mora dai capelli castani
Sono partito per la terra dell'annuire
Ho bevuto con tutti i cinesi
Ho camminato per le fogne di Parigi
Ho bevuto lungo un vento colorato
Ho dondolato da una corda di sabbia
Devi dirmi addio

3 commenti:

questo è, ha detto...

il " breve filmino di Emilka sul fatto che qui può accadere qualcosa di terrifficante"

che che bella canzone..
(mi piacciono molto anche i post precedenti)

ps ha detto...

è la traduzione del testo che si trova all'inizio del filmino

sergio pasquandrea ha detto...

sì, avevo capito... ;-)