martedì 24 maggio 2011

vieni nella mia cucina




You'd better come on in my kitchen
Babe it's goin' to be rainin' outdoor

Ah the woman I love
Taken from my best friend
Some joker got lucky
Stole her back again
You'd better come on in my kitchen
Babe it's goin' to be rainin' outdoor

Oh-ah she's gone
I know she won't come back
I've taken the last nickel
Out of her nation sack
You'd better come on in my kitchen
Babe it's goin' to be rainin' outdoor

When a woman gets in trouble
Everybody throws her down
Lookin' for her good friend
No one can be found
You'd better come on in my kitchen
Babe it's goin' to be rainin' outdoor

Winter time's comin'
It's gonna be slow
You can't make the winter babe
That's dry long so
You'd better come on in my kitchen
Babe it's goin' to be rainin' outdoor

* * *

E' meglio che vieni nella mia cucina
tesoro là fuori sta per piovere

La donna che amo
l'ha presa il mio migliore amico
qualche bel tipo ha avuto fortuna
se l'è rubata di nuovo
E' meglio che vieni nella mia cucina
tesoro là fuori sta per piovere

Oh è andata via
lo so che non tornerà più
ho preso l'ultimo nichelino
da dentro il suo portafortuna
E' meglio che vieni nella mia cucina
tesoro là fuori sta per piovere

Quando una donna si mette nei guai
tutti la gettano via
cerca il suo buon amico
non trova nessuno
E' meglio che vieni nella mia cucina
tesoro là fuori sta per piovere

Sta arrivando l'inverno
e sarà lento a passare
non puoi farcela con l'inverno tesoro
sono tempi duri
E' meglio che vieni nella mia cucina
tesoro là fuori sta per piovere

4 commenti:

amanda ha detto...

quel video è un capolavoro

lil ha detto...

parlando di dylan (visto che è il ocmpleanno) a johnson dylan ha dedicato alcune delle pagine più belle della sua autobiografia. e c'è un suo pezzo, su blonde on blonde, pleding my time, che è chiaramente ispirato a questa canzone...

gzkk ha detto...

« Devo correre, il blues viene giù come grandine”
Robert Johnson, naturalmente

Marco Bertoli ha detto...

Robert Johnson ha inventato Jimi Hendrix!

parlando di dylan

Ma no, invece non parliamone. Parliamo di Robert Johnson, appunto, o di Charley Patton, se proprio dobbiamo parlare di qualcuno.