sabato 17 settembre 2011

jazz in tv (a notte fonda, ma accontentiamoci)


Riprendo questo post dal blog Mondo Jazz, come sempre prodigo di notizie e aggiornamenti:

Dal 18 settembre al 23 ottobre tutte le domeniche alle 23.40 su Raitre sei serate live.

Sei appuntamenti con la musica, in un racconto che non pretende di riassumere una “verità” ma che ad ogni passo rivelerà il personalissimo e dichiarato punto di vista di Stefano Bollani, e degli ospiti che accanto a lui si alterneranno nel dar vita a session dal vivo e sketch, monologhi e lezioni surreali.

Un cast ricco e sorprendente di attori, scrittori, cantanti, jazzisti di ogni parte del mondo - “amici”, secondo Bollani – che scandirà i diversi momenti di un programma che vede il ritorno in tv di Caterina Guzzanti, nel ruolo inedito e in qualche modo stralunato di “apprendista” al fianco del più acclamato pianista jazz italiano.

Per Bollani – che nella scorsa stagione aveva replicato su Raitre il successo radiofonico del “Dottor Djembé” – la sfida è presentare un volto da grande entertainer al pubblico che ha imparato ad amarlo nei suoi concerti. E - insieme - di suggerire a chi ancora non lo conosce un approccio originale con la musica, in un mix di divulgazione, comicità e pura arte.

Nessun commento: