sabato 30 novembre 2013

arieccoli... (ancora truffe energetiche)



Ci aveva già provato GDF Suez (e anche riprovato).
Poi, era ripassata una ragazzotta di non so quale altra compagnia.
Per non parlare di Edison Energia, che mi aveva rifilato direttamente un contratto falso.
L'altro giorno, bussano alla porta; sul pianerottolo, c'è un giovinastro dall'aria rampante, che mi tira fuori sempre la solita storia: "sono un addetto Enel Energia e se mi mostra la bolletta le offrirò un  magnifico piano tariffario nuovo che le farà risparmiare un botto di soldi".
In effetti, il tizio aveva un badge con su scritto Enel, da cui però spuntava un'altra scritta ("Team Juice": provate a digitare su Google e vedete che cosa viene fuori...). Il campanello d'allarme è suonato subito.
E infatti è bastata qualche domandina perché il tizio crollasse: no, non era Enel, era uno dei soliti gestori privati che ti promettono mari e monti e poi ti rifilano la sòla.
Ora, la questione è sempre quella: se al posto mio ci fosse stato un anziano, o uno appena un po' più sprovveduto, se la sarebbe beccata.
Evviva il libero mercato.

2 commenti:

amanda ha detto...

per altro se anche fosse stato di Enel Energia la sola ci sarebbe stata comunque perché Enel e Enel Energia sono due cose diverse, ma loro ci marciano ed io ci sono cascata "deve firmare l'aggiornamento del contratto per il passaggio alle fasce orarie" mi disse il delinquente di turno (sarà anche vero che manca il lavoro, ma vendere la propria madre al dio delle truffe per guadagnare non mi pare il massimo) e poi mi trovai con 150 euro in bolletta per il passaggio da una società all'altra

marcella ha detto...

anche a me, con la differenza che gli ho messo le mani addosso e mandato in ospedale con 5 punti. non me ne vanto, e mi sono anche beccata una denuncia, ma mi è partita veramente la brocca all'ennesima truffa del solito ragazzotto. prima i genitori anziani, poi mio cognato e io per l'ennesima volta, no se ne può più.