lunedì 14 aprile 2014

"Approssimazioni" a San Severo e a Locorotondo



... "la città del mio pensiero / dove prospera la vite / e l'inverno è alquanto mite". Chi ha letto Andrea Pazienza sa di che cosa parlo.
A San Severo (pron.: Sanzevéiro, con la "z" dolce, please), provincia di Foggia, il prossimo mercoledì, 22 aprile 2014, avverranno due fatti storici.
Il primo è che io tornerò al mio paese, evento che merita la stessa attenzione delle eclissi, dei terremoti e dei cambi di pontificato.
Il secondo è che incontrerò Antonio Lillo, dopo anni di frequentazioni puramente telematiche. Nell'occasione, presenteremo il mio/suo/nostro (mio come autore, suo come editore, quindi nostro) ultimo libro di poesie, "Approssimazioni" (Pietre Vive, 2014).
L'incontro avverrà alle ore 20, presso le Cantine d'Araprì (via Enrico di Troia, 12). Interverranno anche il poeta Enrico Fraccacreta, l'attore Luigi Minischetti e il guppo jazz Bulles Notes Quartet. Seguirà rinfresco.
Insomma: poesia, musica, il bel cielo della Puglia, e alla fine si mangia pure. Che volete di più, il sangue?
Chiunque voglia partecipare è il benvenuto. Si entra pure a gratis, pensate un po'.

* * *

Ma, dato che noi pugliesi non ci facciamo mancare proprio niente, per chi si dovesse perdere l'evento (oppure volesse addirittura duplicarlo), due giorni dopo, giovedì 24 aprile, io e l'inestimabile Lillo saremo a Locorotondo (BA), presso la Libreria "L'Approdo" (Largo Mitrano, 5).
Presenta Daniela Gentile, ospite Michela Neglia, autrice delle bellissime illustrazioni che arricchiscono il libro. Anche qui, è previsto un momento musicale i cui dettagli sono in via di definizione.

Oh, io sono in tour. Il mio fan club si mobiliti.

2 commenti:

Alfredo ha detto...

Fantastico,sara' la volta buona per stringerti la mano e salutare qualche vecchio amico :-)

sergio pasquandrea ha detto...

conoscerti sarà un piacere anche per me