mercoledì 22 aprile 2015

I Will Be Televised

Nei lontani anni Novanta, quando studiavo pianoforte, arrivò nella scuola di musica la troupe di non so quale TV, accompagnata da un pupazzo simil-Gabibbo. Stavano girando un servizio su Perugia e volevano registrare un po' di jazz.
Finì che registrarono me che, insieme a  un paio di bravi musicisti, suonavo Bag's Groove. Non ho mai visto la messa in onda, che spero sia andata pietosamente smarrita nei meandri dell'etere.

Nel lontano ma non troppo 2007, il valente Stefano Mezzanotte mi coinvolse in una trasmissione su Umbria Jazz, che rimane tuttora (per colpa dei casi e anche un po' mia) la mia unica esperienza da conduttore televisivo.
Se qualcuno è interessato, la registrazione è disponibile qui.

Un annetto fa, io e il mio compagno di merende Antonio Lillo fummo intervistati da una TV pugliese in occasione della presentazione del mio ultimo libro di poesie, stampato da Pietre Vive.

Tutta 'sta tiritera per dire che mi hanno intervista per Rete Sole Umbria. Si è parlato di jazz, e in particolare del mio libro sul pianoforte. E anche del Jazzit Fest, fra varie altre cosine.
Il programma andrà in onda domani, giovedì 23 aprile, alle 23.10, poi in replica venerdì 24 alle 18.20 e giovedì 30 alle 11.50.
Rete Sole si prende in Umbria e in Lazio sul canale 13 del digitale terrestre; per i nordici e i meridionali, in seguito il video sarà messo anche su YouTube.

1 commento:

amanda ha detto...

si aspetta il tubo :)